Storia e finalità della nostra associazione

“Ora et Labora in difesa della Vita” nasce nel 2008 per iniziativa dell’infermiere Giorgio Celsi, da sempre impegnato in attività pro-life.

Ha come obiettivo la difesa dei principi non negoziabili (la vita dal concepimento alla sua fine naturale, la famiglia basata sull’unione tra un uomo e una donna, il diritto dei genitori all’educazione dei figli e la tutela dell’identità individuale contro l’indottrinamento “gender”) attraverso la preghiera, la testimonianza e la promozione della cultura della Vita.

 

Organizzazioni e progetti

Attualmente siamo organizzati in 28 gruppi, che operano in quasi 50 città distribuite su 14 regioni: Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria.

Ogni mese organizziamo un incontro di preghiera e testimonianza davanti a 40 ospedali, generalmente nei giorni in cui si praticano gli aborti, secondo l’insegnamento del Servo di Dio don Oreste Benzi.

Abbiamo ideato un’iniziativa, denominata “CamminiAMO per la VITA”, che in piena sintonia con il motto dell’associazione e grazie alla collaborazione di alcuni sacerdoti, prevede di riunirsi in chiesa per una preghiera comune, per poi spartirsi in due gruppi: uno continua la preghiera davanti al Santissimo Sacramento, mentre l’altro si dedica alla “evangelizzazione di strada”, per poi riunirsi nella Santa Messa.

Riteniamo fondamentale l’attività di promozione e diffusione della cultura della Vita per contrastare l’ideologia di morte in cui siamo immersi.

Per tale ragione organizziamo e partecipiamo a conferenze e convegni sulle tematiche che ci sono care, scriviamo articoli e realizziamo video di formazione e sensibilizzazione.

Nel febbraio del 2018 è stato pubblicato il libro Angeli della Vita (ed. Gribaudi) che accoglie le preziose testimonianze di diverse personalità pro-life ed è stato realizzato da Giorgio Celsi, Gianfranco Amato e Wanda Massa.

Ultimamente abbiamo collocato alcune pubblicità pro-life davanti agli ospedali abortisti.

Dagli atti vandalici di cui sono stati oggetto, abbiamo potuto constatare l’efficacia di questa modalità di sensibilizzazione.

 

Collaborazione con altre realtà pro-life

Abbiamo promosso l’iniziativa nazionale “Due ore per la Vita”: un incontro di preghiera e testimonianza davanti ad ospedali abortisti di varie città, nella giornata di sabato 6 ottobre 2018 dalle 10 alle 12.

L’invito era rivolto a tutti: laici e religiosi, aderenti ad associazioni pro-life o singoli cittadini.

La risposta è stata generosa: 57 ospedali in Italia, uno in contemporanea a Londra e 17 associazioni aderenti.

Centinaia di persone, accomunate dalla passione per la Verità, hanno testimoniato con entusiasmo l’amore per la Vita, in una catena ininterrotta di  preghiera che ha percorso l’Italia dalla Sicilia al Friuli.

Attualmente, in preparazione alla prossima Marcia per la Vita a Roma sabato 18 maggio 2019, stiamo organizzando con altre realtà pro-life un’iniziativa ispirata ai 40 days for life, di origine americana.

Si tratta di un’iniziativa di 40 giorni consecutivi di preghiera, digiuno e testimonianza davanti agli ospedali per fermare la piaga dell’aborto.

 

Crediamo nell’importanza di favorire la collaborazione con altri gruppi e associazioni, animati dagli stessi ideali, nella ferma convinzione che i nostri personalismi siano secondari rispetto al raggiungimento di un obiettivo comune, che, in ultima istanza, possa avere l’effetto di esercitare una pressione politica sulle coalizioni al governo.

A tal proposito, con la nostra attività, ribadiamo la necessità di testimoniare coraggiosamente in favore della vita; in favore del fatto di essere stati creati, anche se generalmente lo si dimentica o lo si nega.

La chiamata in difesa della vita inizia dalla nascita e rinnegarla comporta il tradimento della propria identità.

La nostra battaglia è quindi animata dalla consapevolezza dell’urgenza di vivere in verità e pienezza la propria umanità, unica via di autentica realizzazione ed eredità per le generazioni future.

P.S.: Chi volesse aprire nella propria zona un gruppo di preghiera e testimonianza fuori da Ospedali e cliniche abortiste, mi contatti pure al 3467035866.

Su youtube e Gloria tv trovate tantissimi miei video

http://gloria.tv/?search=Celsi+giorgio

https://www.youtube.com/results?search_query=Celsi+Giorgio

DSCN0004 Discorso di Padre Cristoforo fuori dall’ Ospedale Niguarda di Milano

DSCN0037


© 2001-2016 Associazione”Ora et Labora in Difesa della Vita”

 

 

Lascia un commento