“La Verità non va taciuta ne detta a metà ne ammorbidita” Papa Giovanni Paolo II

questo è il risultato di una giornata di aborto nei nostri ospedali !!Molto spesso i sostenitori dell’aborto utilizzano argomenti fallaci, in perfetta armonia con i sostenitori delle teorie omosessualiste. Non è una coincidenza. “Chi non vuole abortire non è obbligato a farlo”,dicono: “viva la libertà di scelta”, “viva i diritti”, “viva la libertà”.
Ma che razza di libertà è – per l’uomo – quella di uccidere?
E dov’è la libertà – per il piccolo d’uomo – nell’essere uccisi?
E di che diritto stiamo parlando?
Se per far valere i propri (presunti) diritti è necessario sopprimere quelli di altre persone (adulti o bambini che siano) allora ciò significa una cosa sola: quel tipo di “diritto” è solo prepotenza, una violenza mascherata, e non ha ragione di essere richiesto.
Anzi: questa ideologia, che sostiene che i diritti vanno sempre bene, anche se qualcuno deve morire o soffrire o perdere la sua dignità inviolabile come conseguenza delle nostre presunte “libertà”, dev’essere combattuta.
Non è (solo) una questione di fede. E’ una questione di libertà, questa sì, di lottare per una società giusta e autenticamente libera. Da Platone in poi, chiunque dovrebbe sapere che ogni legge ha una funzione pedagogica, ogni scelta giuridica ha un impatto sociale e modifica la società in cui i cittadini vivono. Dunque, non lasciamoci prendere il naso dal solito slogan “… ma a te cosa cambia?”.
A me cambia.
Eccome.

Alessandro Benigni

Info su Giorgio

Sono un Infermiere, scrivo libri e da molti anni sono attivo nel volontariato pro life per quanto riguarda la difesa della vita dal concepimento al termine naturale. Sono presidente dell'associazione "Ora et Labora in difesa della vita"
Questa voce è stata pubblicata in Aborto. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento