Iniziative

Dicembre 2018

Testimonianza per la vita davanti agli ospedali

➨Tutti i primi venerdì del mese: (7 Dicembre) dalle ore 7:30 alle 9:30, davanti all’ingresso della casa di cura privata Villa Igea ad Ancona (convenzionata con la regione Marche e ovviamente finanziata con soldi pubblici per sopprimere bambini con l’aborto) sita in Via Alessandro Maggini 200.

➨Tutti i primi sabato del mese (1 Dicembre) alle 9:30 presso la cappella e davanti all’Ospedale Careggi in largo Brambilla 3 a Firenze, Rosario per la Vita.

➨Ogni primo lunedì del mese, 3 Dicembre alle 15:15 il nostro gruppo si unisce al Rosario del Movimento per la Vita presso l’ospedale S.Maria della Misericordia a Perugia (se è bel tempo c/o statua S.G. Paolo, davanti CUP Parcheggio Gambuli, altrimenti in cappella).

➨Ogni primo venerdì del mese, 7 Dicembre Cappella dell’ospedale della Madonna di Bonaria a San Gavino.

➨Ogni primo martedì del mese, 4 Dicembre dalle 10 alle 12 presso ospedale di Olbia.

➨Venerdì 14 Dicembre dalle ore 9:30 alle 12:00 Ospedale Nuovo San Gerardo, a Monza, via Pergolesi, 33, preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.

➨ Tutti i secondi martedì del mese, 11 Dicembre dalle ore 7:00 alle 20:00 Preghiera per la Vita fuori dagli Spedali Civili di Brescia.

➨ Mercoledì 12 Dicembre a Cremona: Ospedale Maggiore – Largo Priori 1.

➨Tutti i primi venerdì e terzi martedì del mese (7 e 18 Dicembre) dalle ore 9:30 alle ore 12:00 Ospedale San Massimo a Penne (Pescara), sito in Via Battaglioni 1, preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.

➨Venerdì 21 Dicembre dalle 10:30 alle 12 testimonianza a Milano contro il grave delitto dell’aborto davanti alla Clinica Mangiagalli in via Commenda 12. E’ stato revocato il divieto imposto dalla Questura di testimoniare in gruppo davanti alla suddetta clinica a causa degli abortisti che venivano a contromanifestare in modo violento (insulti, lancio di oggetti e distruzione di cartelloni, a cui hanno fatto seguito nostre denunce) e non autorizzato.

➨Ogni secondo venerdì e quarto mercoledì: (14 e 26 Dicembre), dalle ore 9:00 alle ore 12:00 Ospedale Civile S. Spirito, a Pescara, via Fonte Romana, 8, preghiera per la vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.

➨Domenica 16 Dicembre dalle ore 9:30 alle ore 12:30 davanti all’Ospedale di Saronno (VA) piazzale Borella, 1. Preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.

➨Mercoledì 12 Dicembre dalle ore 8:00 alle 12:00 Ospedale di Carate, via Leopardi 5, preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.

➨ Ogni primo venerdì del mese, 7 Dicembre dalle 15 alle 17 presso l’ Ospedale Madonna del Soccorso a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)

➨ Ogni primo sabato del mese: 1 Dicembre dalle 16 alle 18 presso l’Ospedale di Cattolica (Rimini).

➨Sabato 15 Dicembre dalle 10 alle 12 presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII (ingresso vicino Torre 5) a Bergamo

➨ Ogni primo sabato del mese, 1 Dicembre dalle 16 a Cosenza: Ospedale Civile dell’Annunziata

➨ Sabato 15 Dicembre dalle 10:30 alle 12:30, a Cagliari: Ospedale Brotzu. Preghiera per la Vita davanti all’ospedale e possibilità di partecipare all’adorazione eucaristica in cappella.

➨ Ogni primo e terzo lunedí del mese (3 e 17 Dicembre) dalle ore 7.30 alle 9.30 a Gavardo (Brescia): Ospedale “La Memoria”, via Gosa Andrea, 74. Preghiera e testimonianza per la Vita in riparazione del grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.

➨Venerdì 21 Dicembre 15 dalle 10 alle 13: Ospedale Civile Santa Chiara a Trento

➨ Ogni primo sabato, 1 Dicembre del mese dalle 16 alle 18 a Mantova: Ospedale Carlo Poma

➨ Sabato 15 Dicembre, Preghiera e Testimonianza, dalle 10, 00 alle 12,00 davanti all’Ospedale Sant’Anna di Como.

 “CamminiAMO per LA VITA”

➨ Como – primo sabato: Sabato 1 Dicembre, presso il Santuario Madonna del Prodigio di Garzola (sulla strada che porta a Brunate) in preparazione al Santo Natale il parroco ha proposito per chi lo desidera, in particolare per gli aderenti alla nostra associazione, un ritiro spirituale comprendente catechesi, adorazione eucaristica, Santa Messa (ore 18) e al termine un momento di convivialità fraterna.

Pescara – ultimo sabato 29 Dicembre – Presso il Santuario della Divina Misericordia del Sacro Cuore, sito in Corso Umberto, ci si ritrova alle ore 15 in Chiesa per l’Esposizione del Santissimo, poi un gruppo che rimarrà per l’Adorazione e un altro andrà per le strade del centro città per la testimonianza. Ci si riunisce poi tutti in chiesa alle ore 17:30 per la Santa Messa.

Varie

➨Lunedì 3 Dicembre alle 20:45 presso il PIME Via Mosè Bianchi 94 Milano, incontro con Gianna Jessen.

➨Mercoledì 12 Dicembre alle 9:00 un rappresentante della nostra associazione sarà presente alla seduta nella sala del Consiglio del comune di Alessandria, dove si discuterà in merito alla mozione provita dei consiglieri Locci e Trifoglio.

➨Giovedì 13 Dicembre alle 9:00 presidio davanti al tribunale di Torino in sostegno alla dottoressa Silvana de Mari che affronterà l’ennesima udienza penale (aula 57 ore 9:30) nella vergognosa persecuzione che sta subendo, contro ogni logica democratica e razionale.

➨Venerdì 21 Dicembre alle 21:00 conferenza a Torino con Silvana de Mari e Gianfranco Amato presso la Sala conferenze GAM in corso Galileo Ferraris 30.

Vendita panettoni pro marcia per la Vita a Milano: Domenica 2 Dicembre davanti alla chiesa di Santa Maria Bianca in Casoretto (a pochi minuti da piazza Udine e via Porpora) negli orari delle messe: 10, 11:30 e 18 e Domenica 9 Dicembre davanti alla chiesa di S. Michele Arcangelo in vle Monza (vicino fermata Precotto) negli orari delle messe: 10, 11, 12 e 18

Iniziative di preghiera

Tutti i venerdì del mese alle ore 8:00 presso la Parrocchia di San Massimo a Penne (Pescara), sito in Via Battaglioni 1, S. Messa in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario chirurgico e chimico e dell’eutanasia.

➨Ogni primo sabato del mese, 1 Dicembre alle ore 10:00 presso la cappella dell’ospedale San Lazzaro di Alba (Cuneo), Preghiera per i bambini vittime dell’aborto.

➨Sabato 1 Dicembre alle ore 21 Adorazione Eucaristica per la Vita nascente nella Chiesa di San Bartolomeo in via della Moscova 6 a Milano.

Tutti i lunedì del mese dalle ore 15:00 alle 16:45 dalle suore Orsoline nella cappella della casa natale di sant’Angela Merici, in località Grezze a Desenzano del Garda (Brescia) adorazione eucaristica, coroncina della divina misericordia, vespri e Rosario in difesa della Vita.

Tutti gli ultimi sabati del mese dalle ore 16.30 alle ore 17.30, incontro di preghiera presso la Cappellina Interna dell’Ospedale Civile di Recanati (Macerata), in riparazione del grave delitto di aborto, organizzato dal gruppo locale del Movimento con Cristo per la Vita.

Ogni 16 del mese alle 20:00 Rosario per la Vita a S. Teresa di Riva in provincia di Messina, presso il santuario della Madonna del Carmelo in via Regina Margherita.

➨Il 28 Dicembre presso la parrocchia Nostra Signora delle Grazie a Sanluri. Rosario e Santa Messa per i bimbi non nati martiri innocenti. Inizio alle 16.30.

Ultima domenica del mese a Bedizzole (BS): Santo Rosario per la Vita c/o le madri canossiane ore 15  e secondo martedì del mese a Calvagese (BS) Santo Rosario e Adorazione per la Vita dalle 20.30 alle 21.30.

Ogni venerdì a Manerba (BS) presso la parrocchia di Santa Maria Assunta alle 9:00 Messa per i bambini non nati.

➨Lunedì 3, ore 21 a Cremona, ora di adorazione presso cappella Cascina Moreni.

➨Venerdì 7, ore 11,40 a Cremona, seppellimento bimbi non nati presso cimitero.

➨Venerdì 21, ore 21 a Cremona,  Messa per la Vita, presso cappella ospedale maggiore.

Vuoi aprire un gruppo nella tua città ? Scrivi a celsi.giorgio@gmail.com

Immagine

Associazione ORA ET LABORA in Difesa della Vita

Cari amici della Vita, la nostra associazione ha adottato il motto di S. Benedetto perché – in piena sintonia con esso – si pone in difesa della Vita sia con la preghiera che con le opere,  in questa prospettiva è stato deciso di attivare una iniziativa che possa unire le due modalità, dando la possibilità ad ognuno dei partecipanti di aderire all’aspetto che gli è più consono.

L’iniziativa prevede un incontro pomeridiano in cui si svolgerà contemporaneamente sia l’Adorazione in chiesa da parte di coloro che si sentono più adatti per la preghiera, sia la testimonianza per le vie della città di chi vuole trasmettere attivamente la bellezza e la sacralità della vita alle persone che incontra lungo la strada, ma con due momenti comunitari che vedranno la partecipazione di tutti durante l’esposizione del Santissimo e alla Messa che seguirà la deposizione.

Questa iniziativa avrà una cadenza bimestrale nell’ultimo sabato dei mesi dispari e avrà luogo nelle città che trovate elencate qui sotto con orari variabili secondo le località.

 «Ho trovato il modo per far cessare gli aborti in tutta Italia: andare a pregare di fronte agli Ospedali». “Noi dobbiamo rendere pubblico quello che avviene nel silenzio degli Ospedali”. Questa preghiera diventa un segno grande perchè noi diciamo: “Se uccidono tuo fratello, tu cosa fai? Corri là, dove questo succede e lo rendi visibile a tutti perchè gridi: “Uccidono mio fratello, uccidono mio fratello, aiutatemi!!”Il fatto è che la società è anestetizzata. Che cosa accadrebbe se un giornale domani titolasse a sei colonne: “Ieri cinque bambini uccisi nell’ospedale della nostra città”. Direbbe una cosa vera?»

                                                                                                      Don Oreste Benzi 

«Dobbiamo riaffermare la verità:  che gli uomini devono amare le donne, le donne devono amare gli uomini e che entrambi devono amare i bambini e per questo abbiamo bisogno di tutto il nostro coraggio»

Dott.ssa Silvana de Mari 

https://www.facebook.com/silvana.demari.5/videos/1957128214534990/

https://www.youtube.com/watch?v=SzvH40UTDqQ

Per info:

Giorgio Celsi: 3467035866  email: celsi.giorgio@gmail.com
https://www.facebook.com/giorgio.celsi

© 2001-2018 Associazione”Ora et Labora in Difesa della Vita”

Lascia un commento