Fine Vita, Moratti: “Al vaglio dei tecnici la possibilità rimozione manifesti Coscioni”

03 MAGGIO 2011
Fine Vita, Moratti: “Al vaglio dei tecnici la possibilità rimozione manifesti Coscioni”

Milano, 3 maggio 2011 – “Ho già incaricato gli uffici comunali competenti di verificare se vi siano i presupposti per la rimozione dei manifesti dell’associazione radicale Luca Coscioni di Corso Buenos Aires che tanto sconcerto stanno creando in queste ore nella popolazione di Milano. Sono convinta che il messaggio e l’immagine utilizzati per questa campagna pubblicitaria siano contrari alla sensibilità della maggioranza dei milanesi, siano essi credenti o meno. Le ferite provocate nel nostro paese da vicende come quelle di Eluana Englaro e di Piergiorgio Welby sono ancora aperte e messaggi come quello dell’associazione radicale Luca Coscioni non fanno altro che acuirle e renderle sempre più difficilmente rimarginabili”. Lo afferma il sindaco Letizia Moratti con una nota. “Ci sono degli aspetti giuridici legati alla rimozione che ho chiesto di verificare ai tecnici del Comune, ma al di là degli aspetti tecnici è chiara la visione del mondo e della “civis” proposta. E’ chiaro che i radicali e la coalizione di centrosinistra che sostiene Pisapia hanno una concezione di vita, di società e di famiglia diametralmente opposta alla mia. Decisioni sulla vita e sulla morte delle persone sono i valori non negoziabili da difendere “senza se e senza ma”. Credo che questi aspetti debbano essere valutati attentamente in vista del voto. La città di Pisapia e dei radicali che lo sostengono è quella che vogliono la maggioranza dei milanesi? Sono sicura di no”.

http://www.letiziamoratti.it/diario/news/main-news/fine-vita-moratti-al-vaglio-tecnici-possibilit-rimozione-manifesti-coscioni

Info su Giorgio

Sono un Infermiere, scrivo libri e da molti anni sono attivo nel volontariato pro life per quanto riguarda la difesa della vita dal concepimento al termine naturale. Sono presidente dell'associazione "Ora et Labora in difesa della vita"
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento