Ora et Labora in difesa della vita: gli appuntamenti di giugno

https://www.notizieprovita.it/notizie-dallitalia/ora-et-labora-in-difesa-della-vita-gli-appuntamenti-di-giugno/

vita_aborto_mamma_bambino_Hudaceck

Tutte le iniziative in difesa della vita meritano di essere diffuse e incentivate. Nel contesto attuale è sempre più urgente battersi contro il delitto dell’aborto e contro il tentativo di legalizzare l’eutanasia anche in Italia. Ed è necessario farlo tramite una sensibilizzazione sul piano culturale, con una presenza fisica nei luoghi pubblici e anche, per chi crede, con la preghiera.

Diamo qui evidenza degli appuntamenti promossi dall’Associazione “Ora et Labora in Difesa della Vita” per questo mese di giugno.

9 Giugno – Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 12,00, ingresso Ospedale Gaetano Rummo di Benevento in via del Cogliano, presso il Padiglione “San Pio”
Preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia

9 Giugno – Venerdì – e 28 Giugno – Mercoledì – dalle ore 9,00 alle ore 12,00, Ospedale Civile S. Spirito, a Pescara, via Fonte Romana, 8
Preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia

14 Giugno – Mercoledì – dalle ore 10,30 alle ore 14, ingresso Ospedale S.Maria di Loreto a Mare di Napoli sito in Via Comunale del Principe 13/A
Preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia

16 Giugno – Venerdì – dalle ore 10,00 alle 14,00, Ospedale Nuovo San Gerardo, a Monza, via Pergolesi, 33
Preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia

17 Giugno – Sabato – dalle ore 8,30 alle ore 12,30, Ospedale San Giuseppe Moscati, ad Avellino, sito in Contrada Amoretta
Preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia

17 Giugno – Sabato. La nostra Associazione “Ora et Labora in Difesa della Vita” aderisce all’iniziativa di alcuni singoli cattolici che hanno proposto un S. Rosario di Riparazione per il corteo “Varese pride 2017” che si terrà nella città varesina il 17 giugno
prossimo: il luogo ove si terrà il S.Rosario di Riparazione è LA PRIMA CAPPELLA DEL SACRO MONTE DI VARESE, perchè è stato negato il Sagrato della Basilica di San Vittore in p.za Canonica 7, come invece era inizialmente previsto.
Concentramento ore 15.00.

20 Giugno – Martedì – dalle ore 9,30 alle ore 12,00, Ospedale San Massimo a Penne (Pescara), sito in Via Battaglioni 1
Preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia

21 – 22 Giugno – Secondo evento dell’iniziativa “27 Ore di Preghiera per la Vita” davanti all’ospedale Civile di Brescia, (Ospedale che sarebbe veramente civile se solo non sopprimesse i bambini nel grembo delle loro mamme con l’aborto), sito in Piazzale Spedali Civili, 1, in sostegno agli Obiettori di coscienza e per la Conversione degli abortisti. Inizio alle ore 7.00 di mercoledì 21 con la messa nella Cappellina dell’Ospedale, poi si stazionerà davanti al suddetto Ospedale fino alle ore 10 di giovedì 22.

28 Giugno – Mercoledì – dalle ore 11,00 alle ore 14, 00, come ormai faccio da anni sarò da solo a testimoniare a Milano contro il grave delitto dell’aborto davanti alla Clinica Mangiagalli in via Commenda 12. Sarò da solo visto il divieto che ci ha imposto la Questura di testimoniare in gruppo davanti alla suddetta clinica a causa degli abortisti che venivano a contromanifestare in modo violento (insulti, lancio di oggetti e distruzione di cartelloni, a cui hanno fatto seguito nostre denunce, il 14 di questo mese abbiamo infatti la seconda udienza davanti al Tribunale di Milano) e non autorizzato.

Iniziativa “CamminiAMO per LA VITA” mese di Giugno

Pescara – Sabato 24 Giugno2017 – Presso il Santuario della Divina Misericordia del Sacro Cuore, sito in Corso Umberto, ci si ritrova alle ore 15 in Chiesa per l’Esposizione del Santissimo, poi un gruppo che rimarrà per l’Adorazione e un altro andrà per le strade del centro città per la testimonianza (possibilmente si potrebbero fare anche i turni). Ci si riunisce poi tutti in chiesa alle ore 17,30 per la Santa Messa

Brescia – Sabato 1 Luglio 2017 – Presso la chiesa di San Francesco in Via San Francesco 3, ci si ritrova alle ore 15,30 in chiesa per l’esposizione del Santissimo, poi alle ore 17,30 dopo la Deposizione del Santissimo si andrà poi a volantinare in giro per le vie del centro, ritrovandosi poi tutti nella stessa chiesa alle ore 18,30 per la Santa Messa.

Como – Sabato 1 Luglio 2017 – Presso il Santuario Madonna del Prodigio di Garzola (sulla strada che porta a Brunate): ci si ritrova alle ore 16 in chiesa per l’esposizione del Santissimo, poi ci sarà un gruppo che rimarrà per l’adorazione e un altro che andrà per le strade del centro della città di Como per la testimonianza. Ci si ritroverà tutti alle ore 18.00 in chiesa per la deposizione del Santissimo e per partecipare alla Santa Messa, durante la quale Don Maurizio farà la Benedizione delle mamme in gravidanza, dei bambini e dei loro genitori.

«Ho trovato il modo per far cessare gli aborti in tutta Italia: andare a pregare di fronte agli Ospedali».

«Noi dobbiamo rendere pubblico quello che avviene nel silenzio degli Ospedali».

Questa preghiera diventa un segno grande perchè noi diciamo: «Se uccidono tuo fratello, tu cosa fai? Corri là, dove questo succede e lo rendi visibile a tutti perchè gridi: “Uccidono mio fratello, uccidono mio fratello, aiutatemi!”. Il fatto è che la società è anestetizzata. Che cosa accadrebbe se un giornale domani titolasse a sei colonne: “Ieri cinque bambini uccisi nell’ospedale della nostra città”. Direbbe una cosa vera?».
Don Oreste Benzi

Per info: 3467035866

HOME

Giorgio Celsi

Info su Giorgio

Sono un Infermiere, scrivo libri e da molti anni sono attivo nel volontariato pro life per quanto riguarda la difesa della vita dal concepimento al termine naturale. Sono presidente dell'associazione "Ora et Labora in difesa della vita"
Questa voce è stata pubblicata in Articolo di prova. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento